Msistemi | Impianti antintrusione | Bologna


Impianti antintrusione

Msistemi offre una vasta gamma di prodotti che rispettano i più alti standard qualitativi in uso grazie anche alla promozione di marchi italiani che garantiscono sia l’alta qualità del prodotto che del servizio.
Msistemi è in grado di supportare direttamente l’installatore che ne fa richiesta, dalla fase di progetto al collaudo, in modo da garantire un perfetto risultato verso il cliente finale.

Msistemi | Impianti antintrusione  progettazione | Bologna

GESTIONE DELL’UTENTE LOCALE E REMOTA - con tastiere, chiavi elettroniche e smart card, a distanza con telefono cellulare in vocale e SMS, con scheda di rete, in locale e remoto con computer con interfaccia grafica, con scheda di rete a distanza con smartphone con funzionalità web server.

COMUNICAZIONI - verso l’utente su GSM (messaggi vocali e SMS) e su linea fissa (messaggi vocali); verso le vigilanze attraverso modem dati interno, con i protocolli specifici Contact-ID e SIA e gestione in rete dati TCP/IP.

AUTOMATISMI FUNZIONALI - programmazione sequenze macro; programmatore orario.

GESTIONE INSTALLATORE - locale diretta con software apposito e tramite la tastiera; remota su rete ethernet con software dedicato; remota tramite modem GPRS.

SISTEMI FILARI

I sistemi filari richiedono in  genere l’attuazione di opere murarie per il passaggio dei cavi o per la sistemazione delle centraline. Non essendo soggetto a  interferenze elettromagnetiche il sistema cablato o filare da sempre viene ritenuto il più affidabile, soprattutto se protetto anche nei suoi punti deboli con idonei strumenti di sorveglianza. Cavi posizionati all’esterno e ben visibili potrebbero infatti essere oggetto di manomissioni da parte di malintenzionati se non debitamente monitorati.
Le centrali filari proposte da Msistemi sono complete e dotate di combinatore telefonico a bordo, tastiera alfanumerica LCD con display retroilluminato di generose dimensioni.

Msistemi | Impianti antintrusione - sistemi filari | Bologna
CARATTERISTICHE
  • Le centrali sono omologate secondo le normative vigenti. Dotate di supporto audio integrato ed equipaggiate con 4/8 zone espandibili fino a 320.  È possibile incrementare il numero delle zone sulla scheda madre utilizzando schede di espansione dedicate.

  • Gli impianti di antintrusione filare proposti da Msistemi hanno la particolarità di trasmettere il segnale di allarme ad una velocità maggiore rispetto ad altri sistemi di controllo e sono in grado di notificare diverse situazioni tra cui allarmi, rapine, manomissioni etc. con differenti vettori.

  • Programmabili con PC da remoto e da locale per una veloce configurazione e una puntuale telegestione, le nostre centrali possono essere controllate da smartphone e tablet attraverso applicazioni (iOS/Android) con modulo IP e/o modulo GPRS/3G. La programmazione può essere eseguita localmente con la tastiera oppure software.

SISTEMA RADIO O WIRELESS

Il sistema radio o wireless, invece, può essere utilizzato ovunque poiché senza cavi, produce ma può anche essere soggetto a interferenze ambientali ed elettromagnetiche in grado di limitarne la funzionalità. Msistemi garantisce il superamento di tutte le possibili interferenze esterne e limitazioni ambientali attraverso una fase progettuale adeguata e in linea con le normative vigenti.

Msistemi | Impianti antintrusione - sistemi radio | Bologna

I sistemi antrintrusione radio permettono una installazione priva di qualsiasi cablaggio elettrico; requisito spesso indispensabile in installazioni ove per mancanza di vie cavo o per esigenze legate a normative edili e architettoniche strutturali non sia possibile prevedere opere murarie o canaline esterne per la stesura di fili elettrici.
Nel sistema wireless o radio i telecomandi, le tastiere, i rivelatori, i contatti magnetici e le sirene dialogano con la centrale in modo sicuro grazie anche alle 48 zone radio che possono essere configurate con diverse funzioni (allarme, furto, rilevazione fumo, sismici etc.).

CARATTERISTICHE
  • La durata delle batterie, arriva sino ai 3 anni.

  • La centrale d’allarme gestite da Msistemi sono in grado di notificare diverse situazioni tra cui allarmi, rapine, manomissioni etc. con differenti vettori:
    Linea PSTN a bordo (chiamata vocale, Contact ID, SIA fsk, etc.)
    – Modulo GPRS/3G (chiamata vocale, SMS, Contact ID, protocollo DC09 IP per Contact ID e SIA IP)
    – Modulo IP (protocollo DC09 IP per Contact ID e SIA IP)

  • La centrale può essere controllata da smartphone e tablet attraverso applicazioni (iOS/Android) con modulo IP e/o modulo GPRS/3G

  • Anche la tastiera e la sirena possono essere radio o filari

Via Vittime delle Foibe, 6 - 40054 Budrio BO
P. IVA 02461161206