Sistemi di Controllo Accessi

I sistemi di controllo accessi si avvalgono di dispositivi identificativi al fine di monitorare e regolamentare real-time le richieste e i conseguenti accessi a varchi, siano essi porte, cancelli, portoni, ascensori, ecc. impedendo e segnalando tempestivamente gli ingressi di soggetti non autorizzati all’interno di aree protette.

Il sistema può funzionare tramite badges o tramite etichette elettroniche che le persone portano addosso. I badges o le etichette vengono individuate in determinati punti di passaggio tramite dispositivi che comunicano con il controller.

Il sistema può essere attivo e aprire in automatico porte o cancelli o varchi a fronte di un badge riconosciuto come valido ed autorizzato, oppure può essere utilizzato semplicemente per un monitoraggio dei movimenti di persone senza che sia eseguita alcuna operazione volontaria o programmata per farsi identificare.

Le possibili applicazioni interessano le aziende manifatturiere o di servizi, le pubbliche Amministrazioni, e anche gli ospedali o case di cura o di riposo per un controllo capillare del movimento di pazienti non autosufficienti, o non autonomi, e che potrebbero mettersi involontariamente o inconsciamente in condizione di pericolo.

Le numerose opzioni di funzionamento previste ed il collegamento con sistemi di video sorveglianza o allarmi in tempo reale rendono il sistema di controllo accessi uno strumento insostituibile soprattutto oggi laddove ogni provvedimento finalizzato al lavoro in condizioni di sicurezza ed al riparo da qualsiasi tipo di intrusioni illecite o pericolose è non solo auspicabile, ma obbligatorio.

Sistemi di Controllo Accessi: le nostre Soluzioni

Scorri con le frecce per vederli tutti oppure clicca sul bottone Tutti i Prodotti


 

Chiamaci